Micro avventure: uscire dalla zona di comfort e scoprire il
territorio
designed by Ijeab - Freepik.com |
Andare alla scoperta del territorio o delle nostre città (e di tutto ciò che possono offrire...cultura, natura, enogastronomia) è di per se un'avventura: un'esperienza nuova, coinvolgente, divertente, formativa, qualcosa che ci spinge anche ad uscire dalla nostra zona di comfort e ci permette di arricchire il nostro bagaglio di esperienze, di cambiare noi stessi e il modo di vedere il mondo.
Non è necessario essere Bear Grylls o globe trotters per vivere un'avventura: è sufficiente un pò di entusiasmo ed una illimitata curiosità per cogliere le tantissime occasioni e proposte di scoperta vicino a casa.
Tantissime possibilità sostenibili per il portafoglio, per il poco tempo a disposizione, che sanno regalare grandi emozioni.
Il punto è che le micro avventure non richiedono troppo tempo o tanto denaro per provare nuove esperienze: visitare un bene culturale, seguire una sentiero immersi nella natura, avvicinarsi ad un nuovo sport, viaggiare a bordo di un treno d’epoca, partecipare ad un corso di cucina. Momenti e tempo che dedichiamo al conoscere qualcosa di nuovo del mondo che sta fuori dalla nostra finestra, avventure che arricchiscono noi stessi.
(Liberamente ispirato dalla lettura del libro "Microadventures: Local discoveries for great escapes" di Alastair Humphreys e del post di Zingarate.it "17 regole per essere un viaggiatore anche vicino casa")
Nessun commento:
Posta un commento