martedì 9 ottobre 2018

Eventi - Tutte le sfumature del camminare

Il 14 e il 31 ottobre si terranno due importanti manifestazioni a livello nazionale legate alla promozione del camminare come attività fisica per la salute, come forma di turismo “attivo” con la quale scoprire e valorizzare le risorse culturali e naturali dei territori e come mezzo di mobilità sostenibile: la sesta edizione della "Giornata nazionale del Camminare" (domenica 14 ottobre) e la "XV Giornata nazionale del Trekking urbano" (mercoledì 31 ottobre).






- Giornata nazionale del Camminare - 14 ottobre 2018
L’evento prevede centinaia di iniziative, svolte in contemporanea in tutta Italia, dalle grandi città ai piccoli centri, con l'obiettivo di promuovere il camminare e la mobilità pedonale nelle abitudini quotidiane dei cittadini, come attività salutare e come forma di mobilità sostenibile per gli spostamenti quotidiani all’interno delle città, favorendo così il miglioramento dell’ambiente in cui viviamo. Per tutte le informazioni www.giornatadelcamminare.org


- XV Giornata nazionale del Trekking urbano - 31 ottobre 2018
L'iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, vuole invitare i cittadini a scoprire a piedi, attraverso percorsi urbani, le bellezze delle città d'Italia. Quest'anno il tema dell'evento sarà “Camminando tra cibo, arte e paesaggi alla scoperta della città”. 
Tutte le iniziative sono consultabili sul sito www.trekkingurbano.info 
Ashtag dell'evento #trekkingurbano.

Nessun commento:

Posta un commento