domenica 1 ottobre 2017

Eventi - Tutte le sfumature del camminare

Turismo, sostenibilità e benessere: tutte le sfumature del camminare.


L'8 e il 31 ottobre si terranno due importanti manifestazioni a livello nazionale legate alla promozione del "camminare" come attività fisica per la salute, come forma di turismo “attivo” e slow con la quale scoprire e valorizzare le risorse culturali e naturali dei territori, come mezzo di mobilità sostenibile: la quinta edizione della "Giornata nazionale del Camminare" (domenica 8 ottobre) e la "XIV Giornata nazionale del Trekking urbano" (martedì 31 ottobre).





  • Giornata nazionale del Camminare - 8 ottobre 2017
L’evento prevede centinaia di iniziative, svolte in contemporanea in tutta Italia, dalle grandi città ai piccoli centri, con l'obiettivo di promuovere il camminare e la mobilità pedonale nelle abitudini quotidiane dei cittadini, come attività salutare e come forma di mobilità sostenibile per gli spostamenti quotidiani all’interno delle città, favorendo così il miglioramento dell’ambiente in cui viviamo.
Per tutte le informazioni www.giornatadelcamminare.org

  • XIV Giornata nazionale del Trekking urbano - 31 ottobre 2017
L'iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione, vuole invitare i cittadini a scoprire a piedi, attraverso percorsi urbani, le bellezze delle città d'Italia. Quest'anno il tema dell'evento è “A passo di trekking tra misteri e leggende”. Tutte le iniziative sono consultabili sul sito www.trekkingurbano.info 
Ashtag dell'evento #trekkingurbano.

Nessun commento:

Posta un commento