mercoledì 1 ottobre 2014

Eventi - Ottobre, mese del Camminare

Il 12 e 31 ottobre si terranno due importanti manifestazioni a livello nazionale legate al mondo del walking: la seconda edizione della "Giornata nazionale del Camminare" (domenica 12 ottobre) e l'undicesima edizione del "Trekking urbano" (venerdì 31 ottobre).

Giornata nazionale del Camminare - 12 ottobre 2014
L’evento prevede centinaia di iniziative, svolte in contemporanea in tutta Italia, dalle grandi città ai piccoli centri, con l'obiettivo di promuovere il camminare e la mobilità pedonale nelle abitudini quotidiane dei cittadini. Per promuovere l’importanza del camminare per il benessere psico-fisico che ognuno di noi ne trae come vantaggio individuale, sia come forma di mobilità sostenibile nei nostri spostamenti quotidiani all’interno delle città, favorendo così il miglioramento dell’ambiente in cui viviamo.
Per tutte le informazioni www.giornatadelcamminare.org

Trekking urbano - 31 ottobre 2014
L'iniziativa, giunta all'undicesima edizione, vuole invitare i cittadini a scoprire a piedi, attraverso percorsi urbani, le bellezze delle città d'Italia. Quest'anno partecipano all'iniziativa 35 città. Tutte le iniziative sono consultabili sul sito www.trekkingurbano.info . Sul sito è possibile visualizzare e stampare, nella sezione "Trekking tutto l'anno", le guide ed i percorsi per scoprire, durante tutto l'anno, i luoghi più suggestivi delle città aderenti al progetto. Ashtag dell'evento #trekkingurbano.


Nessun commento:

Posta un commento